Real Estate Pills dell'8 maggio, 2017

ECONOMIA

Germania: ordini industria +1% a marzo
Continua, a marzo, la crescita dell'economia della Germania. Gli ordini dell'industria, informa il Ministero dell'economia tedesco, sono saliti dell'1% rispetto al mese precedente e del 2,4% rispetto allo stesso mese del 2016. A febbraio avevano registrato un balzo del 3,5%.

S&P: confermato il rating dell'Italia, BBB-
Standard & Poor's conferma il rating 'BBB-' dell'Italia, con prospettive stabili. Si tratta del giudizio più basso fra i rating 'investment grade', un gradino al di sopra del livello 'junk'. S&P si aspetta una crescita dello 0,9% quest'anno e in consolidamento a 1-1,2% nel periodo 2018-2020.

Upb: per povertà risorse DEF non bastano
L'estensione della platea dei beneficiari del reddito di inclusione potrebbe risultare ancora limitata rispetto al numero dei nuclei in povertà assoluta, pari nel 2015, secondo l'Istat, a quasi 1,6 milioni. Lo afferma l'Upb nel Rapporto sulla programmazione 2017, sottolineando che le stime del Gruppo di lavoro sul reddito minimo del Ministro del Lavoro quantificano tra 5 e 7 miliardi il costo di una misura in grado di risollevare la totalità delle famiglie in povertà assoluta.


MERCATO IMMOBILIARE

New York: trimestre da record per il residenziale
Il mercato residenziale di New York ha iniziato il 2017 con vendite per 12,5 miliardi di dollari nel primo trimestre, +15% rispetto a un anno prima, secondo uno studio pubblicato dal Real Estate Board of New York. L’incertezza del quarto trimestre del 2016 tra le elezioni presidenziali e i tassi d’interesse in crescita non ha rallentato il mercato condominiale. Al contrario, i prezzi nei condomini di Manhattan, Brooklyn e Queens hanno raggiunto nuovi record nel primo trimestre del 2017 e hanno spinto i prezzi medi di vendita dell’intera città al nuovo picco di 1,02 milioni di dollari.

Last updated: 08/05/2017 12:24